Essere genitori nell’amore è l’unica gioia pura veramente grande in questa vita! Con la certezza che non sono i momenti facili che ci fanno felici, ma l’amore che si fa più forte nei momenti difficili
Quello che ci fa diventare come una sola famiglia è questo amore comune; è questa sensibilità per la vita di un fanciullo.
La parola del Signore dice: chi accoglie un bambino, una vita, nel Suo nome, accoglie il Signore.
Che vuol dire questo: accogliere il Signore presente nella vita di questi bambini.
Vostro figlio diventerà allora, nella vostra casa, una sorgente di grazia. La sua risposta di amore alle vostre continue premure sarà come un ritorno di grazia che darà un senso differente alla vostra vita. Vi darà la gioia di avere una vita ancora più utile, una vita caratterizzata dall’amore gratuito del Signore. Quale gioia più grande di una mamma che cura il suo bambino ammalato, lo fa guarire, lo fa crescere con tutte le sue premure? È questa la gioia che il Signore ha voluto donarvi, genitori nell’amore, l’unica gioia pura veramente grande in questa vita!
Non sono le ricchezze materiali, né la salute del corpo, che ci fanno felici; quello che dà gioia è essere capaci di amare, soprattutto amare una vita che non avrebbe avuto questo amore se noi non lo avessimo donato. Ecco la grandezza di questa nostra celebrazione: noi stiamo celebrando la festa di coloro che sanno vivere l’amore, che hanno indossato la veste del Signore, che hanno nel loro cuore l’amore del Signore. Io chiedo a Dio che vi benedica sempre, che vi doni la grazia dell’unità della coppia, la gioia di essere capaci di vivere con questi bambini, non solo nei momenti difficili che come genitori dovete sempre affrontare.
I momenti di una salute che viene a mancare, di una infermità, di una difficoltà a scuola, dei problemi che nascono a volte dal rapporto personale con coloro che abbiamo scelto di amare; tutte queste difficoltà noi le vogliamo offrire al Signore, nella certezza che non sono i momenti facili che ci fanno felici, ma l’amore che si fa più forte nei momenti difficili.
Dunque che Il Signore vi dia molta unione di cuore perché possiate dare sempre un amore ancora più grande a coloro che Lui vi ha consegnato.
(Mons. Luciano Mendes)
Aiuta La Pietra Scartata a continuare la sua missione facendo una donazione. In questo modo, il futuro de La Pietra Scartata sarà anche il tuo. Grazie.






