Accolti ed immersi ancora una volta nell’armonia della spiritualità di San Francesco e Santa Chiara, si è svolto ad Assisi (7-10 Dicembre 2017) l’annuale Incontro di spiritualità delle famiglie dell’associazione dedicato al tema “La volontà e la forza di proseguire il cammino: riscoprire uno stile di vita per testimoniare il carisma dell’accoglienza”. I partecipanti hanno potuto vivere momenti di preghiera e meditazione, ascolto della Parola, confronto e condivisione; esperienze che hanno consentito di sostenere ed accompagnare la vita delle singole famiglie e quella dell’Associazione, ponendo il loro cammino sempre più nelle mani del Signore.
Durante l’incontro si è celebrato il primo decennio di costituzione e vita dell’Associazione rigenerando e rilanciando le proprie attività e il servizio alternando momenti di testimonianza a quelli di condivisione e confronto, col diffuso coinvolgimento delle famiglie partecipanti.
Presenti i presbiteri Don Massimiliano Sabbadini (consigliere spirituale per l’Arcidiocesi di Milano) e padre Francesco Russo (consigliere spirituale per la diocesi di Barletta) che hanno accompagnato le famiglie partecipanti anche nei momenti dedicati alla preghiera e ai sacramenti (eucarestia; penitenza e riconciliazione). In particolare don Massimiliano Sabbadini ha proposto e guidato il momento di meditazione dedicato al tema “se non con la preghiera” con una Lectio Divina di un brano del vangelo di Marco (Mc 9,14-29).
Il tragitto percorso durante l’incontro ha permesso di esprimere con sempre più consapevolezza l’identità ed il carisma associativo e spinto alla ricerca di tutte quelle esperienze ecclesiali che hanno riconosciuto e vissuto nell’esperienza adottiva una particolare forma testimoniale della fecondità coniugale.
Aiuta La Pietra Scartata a continuare la sua missione facendo una donazione. In questo modo, il futuro de La Pietra Scartata sarà anche il tuo. Grazie.


