Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Riscoprire uno stile di vita per testimoniare il carisma dell’accoglienza.

Accolti ed immersi ancora una volta nell’armonia della spiritualità di San Francesco e Santa Chiara, si è svolto ad Assisi (7-10 Dicembre 2017) l’annuale Incontro di spiritualità delle famiglie dell’associazione dedicato al tema La volontà e la forza di proseguire il cammino: riscoprire uno stile di vita per testimoniare il carisma dell’accoglienza. I partecipanti hanno potuto vivere momenti di preghiera e meditazione, ascolto della Parola, confronto e condivisione; esperienze che hanno consentito di sostenere ed accompagnare la vita delle singole famiglie e quella dell’Associazione, ponendo il loro cammino sempre più nelle mani del Signore.

Durante l’incontro si è celebrato il primo decennio di costituzione e vita dell’Associazione rigenerando e rilanciando le proprie attività e il servizio alternando momenti di testimonianza a quelli di condivisione e confronto, col diffuso coinvolgimento delle famiglie partecipanti.

Presenti i presbiteri Don Massimiliano Sabbadini (consigliere spirituale per l’Arcidiocesi di Milano) e padre Francesco Russo (consigliere spirituale per la diocesi di Barletta) che hanno accompagnato le famiglie partecipanti anche nei momenti dedicati alla preghiera e ai sacramenti (eucarestia; penitenza e riconciliazione). In particolare don Massimiliano Sabbadini ha proposto e guidato il momento di meditazione dedicato al tema “se non con la preghiera” con una Lectio Divina di un brano del vangelo di Marco (Mc 9,14-29).

Il tragitto percorso durante l’incontro ha permesso di esprimere con sempre più consapevolezza l’identità ed il carisma associativo e spinto alla ricerca di tutte quelle esperienze ecclesiali che hanno riconosciuto e vissuto nell’esperienza adottiva una particolare forma testimoniale della fecondità coniugale.

Aiuta La Pietra Scartata a continuare la sua missione facendo una donazione. In questo modo, il futuro de La Pietra Scartata sarà anche il tuo. Grazie.


DONA ORA

Lascia un commento