Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Dal Forum: Il nostro bambino ‘speciale’ è un dono del Signore

corpus-domini

Un figlio è sempre un dono di Dio, un miracolo per quella coppia di genitori che lo riceve. E se il bambino è ‘speciale’, il dono sarà ancora più speciale perché sarà una fonte inesauribile di gioia e amore da dare e ricevere. Un figlio, biologico o adottivo che sia, è sempre una grazia ricevuta. Questo è il pensiero condiviso da un papà e una mamma nello spazio del Forum di Ai.Bi.it, dove in poche righe con estrema sincerità la giovane coppia non nasconde la fatica e l’impegno che un bambino ‘speciale’ richiede ma aggiungono anche che non tornerebbero mai indietro, non sono pentiti perché quello e solo quello è loro figlio. Nessun altro. Perché quello è il dono che ha fatto Dio.

Ile76: Purtroppo ultimamente siamo abbastanza amareggiati poiché effettivamente i 2 tribunali non si parlano tanto meno le Regioni e così siamo a 10 mesi di collocamento non ancora seguiti in nessun modo. La diagnosi funzionale parla molto chiaro ma non viene rispettata perché la ASL non da ne’ la logopedia 2 volte la settimana, ne’ la psicomotricità, ne’ la terapia di piccolo gruppo, ne’ la terapia occupazionale. Pur avendo la Lg.104 art.3, c.3 (cioè la massima gravità e la massima tutela) anche l’avere l’insegnante di sostegno di diritto e l’accudiente è stata una lotta perchè non ha la residenza, anche il medico è temporaneo, la piscina no perchè non è residente, il pulmino per disabili no per lo stesso motivo, l’equipe adottiva non la segue poichè non c’è ancora il Decreto di preaffido adottivo (la Cassazzione è stata fatta all’inizio di Dicembre da che era programmata per marzo precedente)…..Maternità di 3 mesi, non tutti i posti di lavoro “accettano” la Lg.104 con conseguenze pesanti per la lavoratrice (presentata lettera di dimissioni “volontarie”) poichè la bambina va seguita in un certo modo e finchè si è lasciati da soli non c’è altro modo.

Noi siamo fortemente convinti del Dono che ci è stato fatto dal Signore perchè è questo che noi crediamo fortemente (noi non avevamo esteso la domanda a quel Tribunale, avevamo relazione non del tutto positiva poichè abbiamo avuto 2 affidi familiari durante lo studio di coppia, eravamo l’unica coppia per quella bambina che non era nel circuito ufficiale degli appelli speciali) è solo che ci vuole molta forza in alcuni momenti poichè tante cose scritte poi nella realtà sono diverse.

Link al forum >>

Aiuta La Pietra Scartata a continuare la sua missione facendo una donazione. In questo modo, il futuro de La Pietra Scartata sarà anche il tuo. Grazie.


DONA ORA

Lascia un commento