Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Padre Gennaro Citera è morto, ma non lascia da sole le famiglie e i bambini abbandonati

Le famiglie de La Pietra Scartata sono in lutto insieme a tutta la Chiesa di Barletta per la scomparsa di Padre Gennaro Citera.

Così oggi condivide la notizia Antonio Gorgoglione, coordinatore de La Pietra Scartata per la Puglia, col pensiero triste e il cuore colmo di speranza: “Purtroppo il nostro caro Padre Gennaro Citera poco fa è tornato alla Casa del Padre. Padre Gennaro ha accompagnato, sostenuto e guidato il nostro Gruppo di famiglie sin dalla costituzione, qui a Barletta, nel 2011. Padre Gennaro è stato un grande ‘amico dei bambini’. Dal 2011, tutto ciò che abbiamo realizzato qui in Puglia, è frutto del suo Amore e della sua Preghiera incessante per tutti i bambini abbandonati. Padre Gennaro è stato e sarà sempre il papà di tutti i nostri figli. Vi chiedo di pregare il Signore affinché lo accolga in Paradiso … nella certezza che continuerà a guidarci dal Cielo. Amen“.

Appena appresa la notizia della morte di Padre Gennaro tutte le famiglie de La Pietra Scartata e del movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini si sono raccolte in preghiera e hanno manifestato il loro cordoglio personale e quello dell’intera comunità alle famiglie pugliesi, insieme al profondo desiderio di ringraziare il Signore per aver donato Padre Gennaro Citera al servizio della Chiesa.

Padre Gennaro ha saputo e voluto condividere le preoccupazioni e le speranze delle famiglie adottive e affidatarie, accompagnandole, aiutandole e incoraggiandole: queste sono chiamate a proseguire il proprio servizio lungo le strade che il Signore vorrà loro indicare per annunciare la Sua speranza ed il Suo Vangelo nell’esperienza dell’accoglienza familiare, consapevoli che il caro Padre Gennaro continuerà amorevolmente a spronarle e seguirle.

Aiuta La Pietra Scartata a continuare la sua missione facendo una donazione. In questo modo, il futuro de La Pietra Scartata sarà anche il tuo. Grazie.


DONA ORA



Lascia un commento