Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

Radio Mater. Martedì 21 maggio. Ettorina: “Ecco perché ho aperto una casa famiglia per bambini in difficoltà familiare”

Martedi 21.05 alle ore 17.45 su Radio Mater oltre alla bella esperienza di vita di una mamma-volontaria, andremo a El Salvador per essere introdotti nella drammatica realtà dei minori abbandonati del Centro America

Torna, puntuale, anche per il mese di maggio, la trasmissione di Radio Mater Mai più bambini abbandonati, condotta da Ermes Carretta, presidente CONVOL e membro del Consiglio direttivo di Ai.Bi. – Amici dei Bambini ETS, e in onda nel canonico orario dalle ore 17.45 alle 18.45. Per questo mese, fari puntati sulle comunità di accoglienza di Ai.Bi. in Italia e uno sguardo oltreoceano con il progetto di Amici dei Bambini nei Paesi del Centro America.

Progetti tra Italia e Centro America

Come sempre, l’avvio della trasmissione, dopo i saluti di rito, darà spazo alla “bella notizia” del mese, introduzione perfetta per lasciare il campo, successivamente, ai tre interventi con gli ospiti del mese.
La prima persona a essere intervistata da Ermes Carretta sarà Ettorina che, tramite il proprio vissuto di mamma volontaria all’interno di una comunità di accoglienza, racconterà agli ascoltatori quella “esperienza di vita” che è la quotidianità in una Casa Famiglia di Amici dei Bambini.
Dopo lo stacco musicale, la trasmissione solcherà idealmente l’Oceano per raggiungere El Salvador dove, in diretta Skype, il cooperante di Ai.Bi. Pierandrea Turchiuli spiegherà come stanno proseguendo le attività di Cooperazione in Centro America nell’ambito del progetto di Amici dei Bambini, finanziato dalla CAI: “Università delle buone prassi contro l’abbandono in Centro America
A seguire, un secondo stacco musicale introdurrà l’ultimo intervento della trasmissione: quello della dott.ssa Valentina Bresciani, Responsabile dell’Area Servizi di accoglienza nuclei monogenitoriali della Cooperativa AIBC che racconterà come è stata vissuta la Festa della Mamma all’interno delle Mamma/Bambino di Ai.Bi

La trasmissione si chiuderà per le 18.45, con i consueti saluti e il lancio della successiva trasmissione, in programma per martedì 18 giugno 2024 alle 17.45

Aiuta La Pietra Scartata a continuare la sua missione facendo una donazione. In questo modo, il futuro de La Pietra Scartata sarà anche il tuo. Grazie.


DONA ORA