Salta al contenuto Skip to sidebar Skip to footer

L’appello del Papa. “Ritornino i bambini in Italia che sono la primavera del mondo”

Il Santo Padre nell’Angelus ha mostrato una viva preoccupazione per la crisi della natalità che sta vivendo il nostro Paese. Le nascite sono calate e il futuro è in pericolo” .

“In Italia le nascite sono calate e il futuro è in pericolo. Prendiamo questa preoccupazione e cerchiamo di fare in modo che questo inverno demografico finisca”

È questo l’appello che Papa Francesco ha lanciato domenica 7 febbraio, in cui si è celebrata  la 43° Giornata della Vita, in occasione dell’Angelus.

Il Santo Padre ha mostrato una viva preoccupazione per la crisi della natalità che sta vivendo il nostro Paese, sempre più pressante. Con il calo delle nascite è in pericolo il futuro stesso dell’Italia, ha sottolineato il Papa. Facciamo in modo che “fiorisca una nuova primavera di bambine e bambini”.

Proprio per cercare di contrastare “l’inverno demografico italiano”, il 14 maggio prossimo saranno organizzati Gli Stati Generali della Natalità” a darne notizia sui social Gigi De Palo, Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari.

In questa lotta alla denatalità, anche l’adozione internazionale può “e deve” esercitare la sua parte.  l’Italia, dopo gli Stati Uniti, è il secondo Paese al mondo per numero di adozioni internazionali.

Eppure le famiglie accoglienti vivono la sensazione di essere abbandonate a se stesse e di non essere aiutate – sottolinea Marco Griffini, presidente dell’Associazione Amici dei Bambini –  Le istituzioni dovrebbero capire che Investire oggi sull’ adozione internazionale, come su qualsiasi intervento a sostegno della natalità, è il miglior investimento sul futuro che si possa attuare!

(Foto Vatican Media/SIR)

Aiuta La Pietra Scartata a continuare la sua missione facendo una donazione. In questo modo, il futuro de La Pietra Scartata sarà anche il tuo. Grazie.


DONA ORA